Pagina Iniziale Chi siamo I Progetti Le Azioni Contatti
Pagina Iniziale
Chi siamo
I Progetti
Le Azioni
Contatti
Links
La Storia/Quarantennale
I Soci
L'Organigramma
Le Commissioni
I Presidenti del Club
Il Governatore
Il PDG Tommaso BERARDI
I Service
L'Agenda del Mese
Gli Eventi Distrettuali
L'Archivio Storico
La Rotary Foundation
Incarichi Distrettuali
Rotaract e Interact
Inner Wheel
La Rassegna Stampa
Le Curiositą
Il territorio del Club
La Sede Sociale
Libro Ospiti
Varie
Relazione Gen. Cormio
PREMIO SCUOLA
PHOTOGALLERY
2013-2014 EVENTI DEL CLUB
CERIMONIA MARTELLETTO
BORSA W. PALOMBELLA
VISITA GOVERNATORE
ANNO 2012-2013
Anziani mai pił soli
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 



INTERNATIONAL INNER WHEEL


L’International Inner Wheel è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo, che collega Socie che appartengono ai Club di diverse Nazioni, dall’Europa all’Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citarne soltanto alcune.
Per apprezzare pienamente la forza e le tradizioni dell’Inner Wheel, occorre naturalmente considerare l’ispirazione, la dedizione e l’intuito della Presidente fondatrice e di quelle Socie che hanno guidato l’Inner Wheel nel corso degli anni.
L'’Inner Wheel nacque ufficialmente il 10 Gennaio 1924, quando Margarette Golding fu eletta Presidente di un Club in Manchester, costituito dalle mogli dei Rotariani. Tuttavia, le radici da cui è poi sorta l’attuale International Inner Wheel furono gettate nel 1934, quando fu fondata l’Associazione dei Club Inner Wheel in Gran Bretagna ed Irlanda. Ci si rese conto che l’unità è forza e le Socie ebbero la saggezza e l’intuito di fondare prima i Club, per poi organizzarli in Distretti ed Associazioni e Consigli Nazionali.
Ben presto l’Inner Wheel cominciò ad espandersi all’estero, tanto che nel 1947 le parole “in Gran Bretagna e Irlanda” (in Great Britain and Ireland) furono rimosse dalla denominazione dell’Associazione, che divenne nota come Associazione dei Club Inner Wheel.
Nel 1967 l’International Inner Wheel si costituì giuridicamente, dando l’opportunità a Socie qualificate di ogni Paese di prestare servizio, rinforzando l’unità dell’Associazione nel mondo.
Sin dalla sua fondazione, l’International Inner Wheel è in continua crescita, grazie alla costituzione di nuovi Club in molti Paesi. Attualmente si contano circa 100.000 Socie iscritte in ben 103 Paesi e Territori.

Rotary Club Molfetta, c/o Garden Hotel, sp per Terlizzi, 70056 Molfetta (BA) 
Copyright © 2016 Rotary International
Site Map